The news is by your side.

Da Moricone al Santuario di San Gabriele: padre Raffaele De Fulvio è il nuovo rettore

ISOLA DEL GRAN SASSO D’ITALIA – Nominato il nuovo superiore e rettore del santuario di San Gabriele. Nato a Roma  il 30.01.69, è stato ordinato sacerdote il 30.09.2000 a San Gabriele dell’Addolorata e celebra la prima messa solenne a Moricone il 1 ottobre.

Padre  Raffaele ha vissuto la sua fanciullezza a Moricone (RM). Dopo un lungo cammino di ricerca vocazionale all’età di 21 anni è entrato tra i Passionisti a Morrovalle (MC). Vive l’anno di postulato e dal 1992 l’anno di noviziato a Moricone. Professa il 15 settembre 1993 a Moricone (RM). Viene trasferito a Roma per gli studi di Filosofia e Teologia che frequenta nelle Università Pontifice dell’Antonianum e Laterano. Nel 1998 terminati gli studi viene trasferito a San Gabriele dell’Addolorata a Isola del Gran Sasso (TE).

L’ufficio che ricopre è stato quello della corrispondenza per la rivista L’Eco di San Gabriele e l’accoglienza dei pellegrini del Santuario. Nel 2003 viene trasferito a Morrovalle come economo e vice-direttore dei postulanti. Nel 2007 diventa parroco della Parrocchia di Santa Maria della Pietà a Recanati. Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista che vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Bari.