Sora – Si è svolta la cerimonia con la quale il Comune di Sora ha festeggiato i sorani Davide D’Arrigo e Alessandro Alati al termine del loro viaggio “Sora-Capo Nord”.
Partiti da Sora il 5 marzo 2023, i due ragazzi, dopo 210 giorni di marcia, hanno raggiunto a piedi Capo Nord l’11 ottobre 2023, dopo aver camminato per ben 6376 Km.
Il Comune di Sora ha celebrato questa straordinaria impresa da guinnes dei primati, compiuta in terre sconfinate e piene di fascino.
Un viaggio impegnativo che Davide ed Alessandro hanno condiviso, giorno per giorno, anche sui social.
La cerimonia è stata aperta dagli interventi del Sindaco Luca Di Stefano e dei Consiglieri Comunali Francesca Di Vito e Francesco Corona.
A seguire hanno preso la parola Marco Celluccui per il CAI Sora e Franco Sanità per Dolciari e Panificatori CNA.
Molto emozionante il momento nel quale Davide D’Arrigo e Alessandro Alati hanno raccontato la loro esperienza, soffermandosi sia sulle difficoltà incontrate nel corso del viaggio che sui momenti più belli tra i quali ovviamente l’arrivo a Capo Nord.
L’Amministrazione Comunale ha donato ai due ragazzi una targa a ricordo della cerimonia mentre il CAI ha consegnato loro il tesserino di iscrizione gratuita alla sezione di Sora.
Foto di Giuseppe Cirelli