Carsoli. L’articolo dei giorni scorsi riguardante la gara di ciclismo che si svolgerà il 2 giugno,(Clicca qui per leggere l’articolo “1° Memorial Celestino Liberati”) ha suscitato interesse addirittura in Sud Africa. Enrico D’Andrea di origine carsolana ha contattato la redazione e ha raccontato la sua storia di ciclista fornendo anche del materiale fotografico.
“Era il 1974, Celestino Liberati organizzò la prima gara di ciclismo a Carsoli. E’ stato allenatore della squadra del Motel Al Cavaliere per molti anni ed era davvero stimato. Il percorso prevedeva la partenza dal Motel Cavaliere-Carsoli-Vicovaro-Vivaro Romano-Vallinfreda- arrivo ad Oricola.
Nel giorno della prima gara non ero in possesso di una bicicletta e Manlio Marcangeli fu così generoso da prestarmi la sua per farmi correre. Da quel giorni iniziò la mai carriera di ciclista. Io continuai a correre per 2 anni per il Motel al Cavaliere, poi una Squadra ciclistica di L’Aquila (G.S Gioia L’Aquila ) mi agganciò per correre per loro. Che bei ricordi! Sono stato fortunato ad avere un padre appassionato di ciclismo e fotografia“.
Un messaggio bellissimo arrivato da un altro continente per Confinelive, grazie Enrico per la tua testimonianza!
Elita Proietti