The news is by your side.

Dalla Croce Rossa di Carsoli il defender della solidarietà; in campo H24 per i soccorsi in Abruzzo

defenderCarsoli – Il defender della Croce Rossa di Carsoli ed i suoi equipaggi potranno raccontare questa pagina di storia tragica che riguarda la nostra regione. Da Chieti all’Aquila, il defender della solidarietà è stato protagonista di una  per una delle vicende più difficili che i nostri volontari hanno vissuto con determinazione e senso di comunità. Il mezzo è riuscito a raggiungere le zone più impervie, apportando un aiuto concreto alla tragica situazione che si è creata e che nessuno poteva immaginare. Ecco, mentre in Italia trovano spazio le polemiche contro i soccorsi, contro l’inefficienza, riteniamo sia giusto dare risalto alla nostra Croce Rossa, al comitato locale di Carsoli, che ha portato fatti e non parole. Di questo possiamo andare fieri nel nostro comprensorio della Piana del Cavaliere, dell’avere il volontariato come fiore all’occhiello su tutti i fronti. Probabilmente ci saranno tante carenze, in questa realtà, ma il voler e saper aiutare gli altri tiene unite generazioni, persone con diversi interessi nella vita quotidiana. Questi alcuni passaggi delle attività dell’equipaggio rese note da Luciano Camerlengo attraverso i social media e che riportiamo testualmente senza dover voler aggiungere altro.

“Ore 17.30 evacuazione RSA Barrete; ore 21.30 supporto evacuazione RSA Montereale; ore 00.30 supporto con E.I. , GdF ad Arischia in attesa dei mezzi ANAS. Ore 1.30 Inizio sgombero neve dal Km 17 al Km 23 SS 80 direzione Ortolani – Campotosto; arrivo alle ore 8.00 al Km 23 attesa per rifornimento dei mezzi i ANAS . chiesto cambio ore 9.30 con mezzo ambulanzato come il nostro Defender e chiesto di rientrare . Inizio ritorno. E poi si sente  dire al TG 1 di ieri che i soccorsi non c’erano. Scoprire poi che l’intervistato era con il suo fuoristrada dietro il nostro Defender CRI e la GdF e il “Bruco: dell’ È. I. .commentate Voi che a me e agli altri tre volontari che hanno vissuto con me questa esperienza resta difficile.”

Ed in una situazione così intensa e difficile che è stata vissuta, noi come organo ufficiale di stampa, riteniamo di dover esaltare il valore di questi nostri amici e concittadini volontari. Un abbraccio lo vogliamo anche indirizzare al Presidente del Comitato della Croce Rossa di Carsoli Roberto di Natale, e a tutti i volontari di una solidarietà di cui c’è sicuramente un grande bisogno. Bravi veri.

@daniele

defender 2defender croce rossa carsoli