Dalla mezzanotte torna libero il confine Lazio Abruzzo. E’ stop alle autocertificazioni!
Catapultati nell'epoca del Regno delle Due Sicilie, le regioni contigue tornano alla normalità.
Redazione – Torna libera la circolazione in tutte le regioni italiane, ma con particolare soddisfazione la caduta delle restrizioni emergenziali perduranti da ormai tre mesi è stata salutata da tutti i cittadini del comprensorio zonale del Lazio Abruzzo delle province L’Aquila, Roma e Rieti.
Dunque dalla mezzanotte si possono prendere le rognose autocerficazioni plurimodello e gettarle o nel cassonetto della carta o meglio ancora farne un falò sperando di archiviarle per sempre.
E dunque ora ci si può muovere liberamente, si può andare dove ci pare e piace senza dover stare a spiegare ogni movimento compiuto, il perchè ed il per come. Famiglie potranno rivedersi a loro piacimento, e quindi cade lo stop ad un confinamento di portata storica senza precedenti.
Il fine avrà pur giustificato i mezzi, ma queste zone di confine hanno sofferto moltissimo questa restrizione e non vi è stato nulla da fare per ottenere un accordo bilaterale che di fatto anticipasse la possibilità con una deroga nelle aree del carseolano, Valle Aniene e Valle del Turano.
Ora speriamo di lasciarci alle spalle, seguendo ovviamente le regole del momento, questo difficile periodo che ha causato enormi difficoltà ad aziende produttive, attività commerciali, famiglie e a tutti.
Noi speriamo che la caduta dei confinamenti, possa costituire un nuovo inizio.
Ed ora, andiamo dove ci pare!