Dalla Piana del Cavaliere a Limone sul Garda, grande successo per il Coro Polifonico al Music Festival Internazionale
Limone sul Garda – Il coro polifonico “Piana del Cavaliere” ha partecipato alla tredicesima edizione del Lago di Garda Music Festival. Una duegiorni vissuta con grande intensità canora, ed il gruppo ha portato il lustro del territorio in altitalia facendosi particolarmente apprezzare durante le esibizioni.
Al contest hanno partecipato ben 16 gruppi di diverse nazionalità: Russia, Germania, Austria, Slovenia, Estonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Italia. La nostra nazione è stata rappresentata sia dal coro Piana del Cavaliere in tandem con la Corale Martini di Colleferro.
E nella riviera dei limoni si sono fuse le voci, le tradizioni, le sfumature delle diverse nazionalità, con espressioni d’arte che hanno costituito un filo conduttore nella celebrazione della buona musica. Ma oltre a questo è stato anche un momento di aggregazione sociale tra culture, usi e costumi diversi. Il confronto tra i Cori è stato entusiasmante e la Piana del Cavaliere ha dato ancora una volta il meglio di sè.