Carsoli – Nel territorio comunale di Carsoli arrivano dunque le “dog station”, ossia dei veri e proprio punti di raccolta per le deiezioni dei cani. I cui detentori ora non potranno piu’ fare i vaghi ma bensì dovranno provvedere a ripulire gli spazi sporcati dai loro amici quattrozampe durante l’esercizio dei bisogni fisiologici.
“Questa iniziativa – spiega l’assessore al decoro urbano Federica Arcangeli – è mirata ad incrementare la sensibilizzazione nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo, i contenitori sono già presenti ed utilizzabili in molte aree strategiche del capoluogo, ma nei prossimi giorni arriveranno gradualmente anche in tutte le frazioni. Confidiamo – ha concluso – nella massima collaborazione di tutti e per l’interesse di tutti”.
Soddisfazione è stata espressa in una nota dal Sindaco Velia Nazzarro: “un percorso realizzato grazie alla collaborazione con Aciam e che alza il livello degli standard che il nostro comune può offrire in termini di servizi relativi agli smaltimenti piu’ disparati. Si tratta di un passo avanti nel decoro urbano ma anche per la tutela dell’igiene pubblica”.