Anticoli Corrado. Una delegazione dell’Associazione Musicale Madonna del Giglio e la Confraternita dell’Immacolata Concezione di Mqabba è questi giorni in visita a Anticoli Corrado; i maltesi sono giunti il 10 e soggiorneranno ad Anticoli fino al 17 settembre.
La delegazione è guidata dal Presidente dell’Associazione Musicale Madonna del Giglio Mr Teddy Farrugia e dal Rettore della Confraternita dell’Immacolata Concezione signor Joseph Gauci e sta ricambiando la visita della delegazione italiana in Mqabba avvenuta lo scorso febbraio.
Lo scopo della visita è quello di continuare con la collaborazione iniziata dopo che Carlo Farrugia per conto della Associazione Musicale Madonna del Giglio di Mqabba ha identificato questo luogo in Italia che celebra la festa della Madonna del Giglio, e ha visitato la comunità lì per per scoprire di più i luoghi in tutto il mondo che hanno questa particolare devozione.
Ieri il quadro dell’icona sacra della Madonna del Giglio, dipinto dall’artista Maria Tonna di Mqabba, è stato consegnato alla Confraternita Madonna del Giglio ed Immacolata Concezione di anticoli Corrado, e traslato successivamente nella Chiesa di S. Vittoria durante i festeggiamenti ai quali ha partecipato anche il vescovo di Tivoli Parmeggiani.(sn)