Roma – Nella notte tra il 20 e il 21 agosto è stata completamente devastata la sala studio “Don Pino Puglisi” all’interno dell’impianto sportivo del Montespaccato Calcio. La Presidente del Municipio XIII di Roma Capitale, Sabrina Giuseppetti, si unisce allo sdegno manifestato dall’amministratore del GS Montespaccato, Antonello Tanteri, e del Presidente di Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni.
“Condanno con forza quanto accaduto e chiunque pensi di minare le attività sane che da anni si svolgono al Montespaccato Calcio”, ha dichiarato Sabrina Giuseppetti, “In quel quartiere vengono oramai da tempo tenuti alti i valori della legalità, dell’impegno sociale e della partecipazione con grandi sforzi, ma anche con tanta passione e con risultati tangibili e chiari. Come Municipio abbiamo fatto diverse e importanti iniziative nella medesima direzione e in questo solco ci impegniamo a sottoscrivere il Patto di Comunità proposto dal Presidente Monnanni, quale atto per dimostrare che vogliamo continuare ad essere a fianco di Asilo Savoia nel lavoro giusto ed onesto per il bene di famiglie, bambini e ragazzi”.
La presidente Giuseppetti ribadisce che, in linea con quanto già espresso dal Sindaco Roberto Gualtieri, dalla Regione Lazio e da esponenti del Governo, il Municipio XIII “continuerà a essere presente e concretamente attivo per garantire che nel quartiere di Montespaccato proseguano attività improntate alla legalità, al senso di comunità, tenendo alti i valori dello sport e dell’impegno sociale e civico”.