CARSOLI – Nel merito della crisi amministrativa che riguarda il comune di Carsoli, dai consiglieri di maggioranza dimissionari riceviamo ed integralmente pubblichiamo la seguente nota:
“I sottoscritti amministratori comunali di Carsoli annunciano ufficialmente le proprie dimissioni, che portano alla conclusione dell’attuale amministrazione comunale. Questa decisione è stata presa dopo un’attenta e sofferta riflessione e in seguito a un periodo di crescenti difficoltà nell’operato all’interno della sede comunale. Abbiamo ritenuto che la situazione che si era venuta a creare non consentisse più di garantire un adeguato andamento amministrativo e che sia nel migliore interesse della comunità avviare una nuova fase politica.
Si era sperato sino alla fine che le divergenze in ordine alla condivisione delle scelte amministrative, soprattutto di questo ultimo periodo, si potessero appianare ed invece si è purtroppo riscontrato un costante e progressivo mancato rispetto per i ruoli ed una sempre più assente condivisione circa le scelte che i Componenti della maggioranza avrebbero dovuto mettere in campo a vantaggio del bene pubblico.
Come ultimo punto, e non per importanza, desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i cittadini che ci hanno sostenuto e ci hanno dato fiducia durante il nostro mandato. È stato un onore servire la nostra comunità, e ci rammarichiamo per la situazione che ha portato a questa decisione inevitabile.
I Consiglieri Comunali
Gianpaolo Lugini, Gasperina Tozzi, Simone Di Natale, Luigi Ciccosanti