The news is by your side.

Diocesi di Avezzano, via alle “Giornate di studio mensili” da domenica 12 novembre

Diocesi di Avezzano  – Domenica 12 novembre avranno inizio le «Giornate di studio mensili» (della domenica pomeriggio) proposte dalla “Scuola di formazione Teologica diocesana” per l’anno 2023-2024. Il primo appuntamento, che si terrà nei locali della parrocchia dello Spirito Santo di Avezzano, dalle 15 alle 18, sarà a cura di don Antonio Allegritti, referente diocesano per il Sinodo, che relazionerà sul tema della «Chiesa sinodale».

Gli appuntamenti sono aperti a tutti (catechisti, educatori, operatori pastorali, membri di movimenti e associazioni) e ci si può iscrivere in ogni momento attraverso il seguente link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXT0eEFjiSJEDd4YIGVRXbIWMjqpBET-4QyXM0w87372yDlg/viewform

Le giornate successive avranno come tematiche: «Gli organismi di partecipazione» (a cura di don Roberto Cristofaro, il 3 dicembre 2023); «Il ministero ordinato e i ministeri laicali» (a cura di don Francesco Tallarico, il 4 febbraio 2024); «La Chiesa davanti alla contemporaneità» (a cura del prof. Alessandro Franceschini, il 3 marzo 2024); «La sfida della ecologia integrale» (a cura di Marianicola Giampietro e Nicola Gallotti, direttori ufficio pastorale sociale, il 7 aprile 2024).