The news is by your side.

Dispersi nella notte tra i Monti Lucretili, tratti in salvo dal Soccorso alpino del Lazio

Il soccorso alpino gruppo speleologico del Lazio è intervenuto efficacemente  questa notte per portare in salvo due persone in difficoltà nella zona di Monte Gennaro nel Parco dei Monti Lucretili
Le  squadre di terra, con la loro profonda conoscenza del territorio, hanno localizzato rapidamente i dispersi e fornito le prime cure. Tuttavia, la situazione sanitaria richiedeva una rapida evacuazione notturna e sono state coinvolte anche le squadre SAR dell’Aeronautica Militare.
In perfetta sinergia, l’equipaggio dell’elicottero militare, con un medico specializzato del CNSAS a bordo, ha elitrasportato il ferito al Policlinico Gemelli di Roma. Lì, il personale sanitario ha preso in carico il paziente. Sul posto anche le squadre SAF dei Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i Carabinieri.

 

La catena dei Lucretili, nota anche come “Gruppo del Monte Gennaro”, ha come vetta più alta il Monte Pellecchia (1.369 m) e si estende nei territori dei comuni di Licenza, Marcellina, Monteflavio, Montorio Romano, Moricone, Nerola, Orvinio, Palombara Sabina, Percile, Poggio Moiano, Roccagiovine, San Polo dei Cavalieri, Scandriglia e Vicovaro.