Tivoli – “I medici della ASL Roma 5 non usano i sacchi dell’immondizia come dispositivi di protezione”. In riferimento ad alcuni articoli pubblicati su scala nazionale e diffusi ad ampio raggio anche attraverso i canali social, dal titolo: “a Tivoli medici bardati con i sacchi di plastica: la foto che indigna” la ASL Roma 5 smentisce la notizia.
“Pur nella grande e nota difficoltà di questo momento – si legge nella nota ufficiale – a livello locale, regionale ma anche nazionale, l’Azienda sta facendo tutto ciò che è necessario per dotare tutti gli operatori degli idonei e necessari dispositivi di protezione individuale. Pertanto smentisce l’articolo e comunica che il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, ha dato indicazioni di aprire un procedimento disciplinare ed ha presentato un esposto alla polizia postale per individuare il soggetto responsabile.
La diffusione di questo genere di informazioni, false e pericolosamente allarmanti, non giova alla necessaria tranquillità degli operatori e dei cittadini. L’appello, quindi, è quello di moderare i toni”.