Diventare mamma ai tempi del Covid-19, la Asl di Rieti attiva corsi telematici di accompagnamento alla nascita
Rieti – La gravidanza è a tutti gli effetti il periodo più importante e stravolgente che può avvenire nella vita di una donna. L’arrivo di un bambino è un evento straordinario e molto delicato per la coppia, specie quando ci si ritrova a far fronte ad un emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo. Ma, anche ai tempi del Covid-19, è possibile vivere serenamente questo momento tanto atteso.
Nonostante l’epidemia, percorsi ed incontri per neo- mamme e neo-genitori vengono garantiti dalle Asl, senza sentirsi fragili e non adeguati. È per questo che, la Direzione aziendale della Asl di Rieti, comunica l’avvio dei Corsi di accompagnamento alla nascita. Anche a distanza, rispettando le norme restrittive del governo, le future mamme saranno accompagnate verso il traguardo più emozionante del loro percorso: il parto.
Svolgendosi per via telematica, il corso non muterà contenuti e garantirà la presenza delle diverse figure professionali del Consultorio Familiare e Pediatrico aziendali (Psicologa, Assistenti Sociali, Ostetriche, Pediatri, Assistenti Sanitarie, Infermiere Professionali), così come nella collaborazione con altri Enti territoriali.
Contattando la Asl di Rieti al numero di telefono 0746/279428 (Assistente Sociale dottoressa Silvia Luzzi) e/o al numero telefonico 0746/279437 (Psicologa dottoressa Anna Mosser Incelli, referente Corsi Accompagnamento alla Nascita), sarà possibile iscriversi e decidere se partecipare in gruppo o in sede privata.