The news is by your side.

Domenica 11 ottobre arriva a Guidonia “Plastic Free”, progetto nazionale per la raccolta della plastica

Appuntamento alle 10.30 in Piazza del Mercato, al centro della città. La raccolta partirà dalla piazza, poi in via delle Casette fino alla zona attorno al campo sportivo

Guidonia Montecelio – Domenica 11 Ottobre, in concomitanza con altri Comuni del Lazio e d’Italia, Guidonia si unisce al progetto nazionale di raccolta della plastica lanciato dall’associazione onlus Plastic Free. Appuntamento con i cittadini che vorranno unirsi all’iniziativa alle 10.30 in Piazza del Mercato, a Guidonia centro. La raccolta della plastica partirà dalla piazza, poi in via delle Casette fino alla zona attorno al campo sportivo. L’evento terminerà alle 12.30, con il ritiro da parte dell’azienda Tekneko dei sacchi raccolti.

Invitiamo tutti ad unirsi a questa iniziativa, compilando il modulo sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/11-ott-guidonia/, e a segnalare ogni situazione di abbandono di plastica e rifiuti. Il messaggio è #mirifiuto!
“Ho aderito al progetto #PlasticFree perché credo nella sua missione, ma soprattutto perché il nostro territorio ha bisogno di noi”, ha detto Elisa Faggioni diventata la referente per l’associazione Plastic Free Odv Onlus sul territorio di Guidonia Montecelio.
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Si sviluppa online attraverso i social network a partire da Aprile 2019, diventando una realtà sempre più grande e con oltre 180 referenti in tutt’Italia. Le azioni di sensibilizzazione non si fermano sul web, infatti l’associazione continua il suo sviluppo anche offline con il progetto raccolta, il progetto scuola, il progetto tartarughe, il Plastic Free Walk e il progetto dedicato ai Comuni.