Domenica da incubo sulla A24, ore in coda e tratti chiusi, Sdp: “ci scusiamo ma lavori necessari”
I pannelli luminosi - spiega Sdp - per motivi tecnici non sono entrati in funzione nel pomeriggio.
Redazione . E’ stata quella di ieri una domenica da incubo per gli automobilisti che si sono cimentati nel percorrere la A24. E non solo per quel che riguarda il rientro domenicale, ma anche il viaggio in direzione di Teramo. Moltissime le lamentele dei viaggiatori che lamentano la mancanza di comunicazione sui pannelli luminosi posti all’ingresso dei caselli, imbarcandosi così in una esperienza di grave disagio. Tempi di percorrenza lunghissimi, in alcuni casi da Carsoli per arrivare a Roma non sono bastate 4 ore. E anche il tratto improvvisamente chiuso tra Vicovaro e Carsoli a metà del pomeriggio in direzione Teramo è stato inspiegabile nè comunicato in alcun modo.
Nella giornata di ieri, secondo quanto spiegato da Strada dei Parchi – i pannelli luminosi (pmv) sono rimasti in stato di off per tutto il pomeriggio a causa di un malfunzionamento di natura tecnica occorso alla società che ne detiene la gestione.
“In realtà il bypass di chiusura tra Vicovaro e Carsoli – spiega Strada dei Parchi a Confinelive – era stato previsto in accordo con Anas, Prefetture e Comuni per consentire agli automobilisti in rientro verso Roma di usufruire di entrambe le corsie anche dentro Galleria Roviano. La deviazione è scattata quando la coda verso Roma ha toccato i 7km. Se non si fosse agito così la coda verso Roma sarebbe stata proprio intollerabile.
Ci scusiamo con tutti i clienti, ma i lavori di Roviano vanno terminati prima della stagione turistica invernale. Sono lavori che stiamo facendo con nostre risorse, quelle per manutenzione ordinaria, nonostante l’intervento sia straordinario, perché il PEF come sai è bloccato da 9 anni sulle scrivanie del concedente.”