Don Gaetano Maria Saccà lascia la Parrocchia di Jenne
L'amato parroco della perla della Valle Aniene trasferito a San Polo dei Cavalieri
Jenne – Dopo oltre venticinque anni di onorato servizio pastorale, don Gaetano Maria Saccà parroco di Jenne, lascia la guida pastorale del bellissimo borgo, perla della Valle Aniene. Ha saputo interpretare la fede, la vita degli jennesi nelle gioie e nei dolori, e nella quotidianità. Un riferimento certo, sobrio, discreto e concreto.
Il sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti, ha ricevuto la notizia ufficiale “come un fulmine a ciel sereno”. “Sono immensamente dispiaciuto – ha affermato – di non averlo più come punto di riferimento della nostra comunità. Caro Don Gaetano ti ringrazio dal più profondo del cuore per essere stato il nostro pastore , una guida spirituale importante e , per quanto mi riguarda, un uomo/amico limpido, diretto, di quelli che sanno leggerti dentro e dirti quella parola “giusta” che risana. Non sarà facile accettare la tua assenza, ma lo spirito di unione nella nostra comunità, il senso di appartenenza ed i valori fondanti che da sempre ci caratterizzano sapranno proseguire il cammino di vita portando avanti quei valori che ogni giorno hai saputo trasmettere a tutti noi. Grazie per quello che hai fatto, a nome di tutta la comunità”.
Don Gaetano Maria Saccà, lascerà ufficialmente la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo nel prossimo ottobre, per assumere l’incarico di Parroco presso la Parrocchia di San Nicola di Bari in San Polo dei Cavalieri.