The news is by your side.

Donazione ai terremotati, la grande sensibilità della “Progetto Casa Srl” e dei suoi clienti

progetto casaCarsoli. Venerdì 17 febbraio la società “Progetto Casa Srl di Arcangeli Eugenio &C.” ha donato un videoproiettore presso alla scuola materna ed elementare di Posta-Borbona-Amatrice.
La redazione ha avuto il piacere di parlare con il promotore di questa iniziativa, il titolare dell’azienda, per gli amici Enio che ci ha raccontato questa esperienza. “Il gesto della donazione non e’ per me e per la mia società un gesto inusuale, abbiamo sempre fatto donazioni di vario genere, dopo la brutta esperienza di L’Aquila, per la quale abbiamo contribuito con l’ospitare una famiglia per circa due anni, ritenevamo importante dare il nostro contributo anche alle persone che hanno subìto questa ennesima disgrazia.
In collaborazione con i nostri clienti, abbiamo decido di destinare il budget delle regalie di Natale all’acquisto di un oggetto utile per una azienda, famiglia o struttura pubblica.
Dopo un lungo periodo di contatti, grazie agli amici Del Rotary di Avezzano, siamo riusciti a contattare un militare di Borbona che ci ha informato della mancanza di un proiettore alle scuole materne-elementari.
Acquistato il proiettore siamo andati a Posta dove sono collocati i conteiner della scuola materna e li siamo stati ricevuti dalle sindachesse di Posta e di Borbona e da tutti i bambini e maestre della scuola. E’ stata una sensazione bellissima avere reso felici quei bambini che nonostante la fatiscente scuola erano felicissimi”.

Un gesto veramente ammirevole, che il nostro amico Enio per umiltà avrebbe mantenuto anche “segreto” ma per correttezza nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito ha accettato la nostra collaborazione, quindi coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla realizzazione di questo bellissimo contributo!