Donna rischia la vita per salvare due cani in fuga sulla A24 a Civita Sud: uno resta ucciso l’altro ferito da auto in corsa
Gli automobilisti in transito sono riusciti comunque ad evitare un maxitamponamento a catena e a non investire la donna in autostrada.
Oricola – Una situazione agghiacciante e pericolosa si è verificata poco fa sulla A24 nei pressi dell’Area di servizio Civita Sud (uscita Carsoli-Oricola). Due cani sono fuggiti da una auto che si era fermata a fare una sosta. E mentre si stava ripartendo ecco il verificarsi di un parapiglia generale che ha visto i due quattrozampe arrivare fin lungo le carreggiate dell’autostrada fuggendo dal veicolo dove si trovavano nei sedili posteriori. La proprietaria, una donna romana appena si è resa conto del pericolo che stavano correndo i suoi cani, si è precipitata al loro seguito noncurante del pericolo cercando di raggiungerli di corsa e a piedi invadendo anch’essa entrambe le carreggiate di marcia, in preda ad uno stato di evidente agitazione e con lo scopo di trarli in salvo.
Le auto in corsa non hanno potuto evitare l’impatto con i due poveri cani, uno dei quali è rimasto ucciso sul colpo, mentre l’altro ha riportato serie ferite ma non è in pericolo di vita.
Anche la donna ha rischiato per un pelo di essere investita da più veicoli che sopraggiungendo si imbattuti in questa situazione.
Si è reso necessario l’intervento della Polizia Stradale di Carsoli che giunta sul posto ha provveduto a smaltire il traffico apportando assistenza a quanti coinvolti.
Il traffico ora è regolare.