Subiaco – Un ferragosto che doveva essere all’insegna della natura e che si è ben presto tramutato in un incubo per una donna romana di circa 35 anni che si è smarrita nei boschi di Monte Livata. Insieme ad un gruppo di amici avevano intrapreso il cammino e però costei deve aver preso una strada diversa da quella degli altri del gruppo ed ad un certo punto si è letteralmente smarrita.
Il tutto in una zona impervia di Monte Livata, dove in alcuni tratti della natura incontaminata non vi è nemmeno traccia della connessione per la telefonia cellulare. Dopo essersi resa conto di aver perso l’orientamento ed in preda, ovviamente a paura, nella fitta boscaglia ha girato ancora per qualche ora fino ad arrivare in un punto dove la tacca di collegamento le ha permesso di chiedere aiuto.
Dopo averla localizzata, sono stati i vigili del Fuoco di Subiaco che con l’ausilio di un elicottero ha sorvolato la zona, in lungo ed in largo fino a riuscire a trovare la donna dispersa ed in stato di concitazione.
I vigili, l’hanno tirata sù con le corde proprio per le caratteristiche della zona e l’hanno poi trasportata in una area di Monte Livata idonea all’atterraggio, dove è stata soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Angelucci” di Subiaco. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, ed è stata dimessa ed ha potuto ricongiungersi agli altri. In serata ha fatto rientro verso la capitale romana ove risiede.