ROMA – Angela Palombo già componente del direttivo nazionale Fisar è stata eletta coordinatrice nazionale della Fisar in rosa per il triennio 2023 -2026. Nei prossimi giorni, saranno assegnati i ruoli di coordinatore per le zone Nordest, Nordovest Centro e Sud Italia. a Coordinatrice nazionale è nominata dal Consiglio Nazionale e ha la facoltà di gestire il marchio Fisar in Rosa, di proprietà della FISAR, e proporre le Referenti territoriali. Quest’ultime sono nominate dal Consiglio Nazionale ed operano sotto la diretta responsabilità della Coordinatrice nazionale e la coadiuvano nello svolgimento dell’incarico tenendo rapporti e attività sul territorio.
Il progetto Fisar in Rosa ha preso il via dal 2011, promosso dal Consiglio Nazionale, per valorizzare e promuovere la figura della donna sommelier Fisar e il ruolo delle donne che operano nel vasto mondo del vino.
In questi anni, numerosi sono stati gli eventi targati Fisar in Rosa, che si sono svolti con successo in diverse zone d’Italia e hanno visto la partecipazione di un folto pubblico di Associate e Associati, appartenenti alle varie Delegazioni del territorio nazionale.
Il progetto Fisar in Rosa, con lo scopo di favorire il coinvolgimento del mondo femminile nel settore viti-vinicolo e della ristorazione in un’ottica di pari opportunità, è unico all’interno del panorama della sommellerie italiana.
Congratulazioni ad Angela per il meritato traguardo raggiunto, frutto di un costante impegno, passione e determinazione. !