Dsb Carsoli, medico di base in quiescenza: molti i disagi per i pazienti
Il sostituto entrerà in servizio giovedì 6 Maggio 2021 presso il DSB di Carsoli
Carsoli – Da diversi giorni un medico di base in servizio da molti anni presso il Dsb di Carsoli è stato collocato in quiescenza. Da qui iniziano una serie di disagi per i pazienti in carico al medico de quo, i quali non sarebbero stati raggiunti da nessuna comunicazione da parte della Asl sui fatti in itinere.
“In tutto questo tempo – spiega tra gli altri Mariangela Alibrandi – non è stata comunicata alcuna sostituzione ed i disagi sono moltissimi, ci si trova senza un riferimento certo”.
Infatti dopo il collocamento in quiescenza del medico di base, i pazienti si sono riversati presso la Asl provvedendo a richiedere assistenza nei posti vacanti presso gli altri medici in servizio. Ma le disponibilità sono presto ultimate, cosicchè diversi utenti si sono trovati senza certezze.
Molti i pazienti che ci hanno chiamato e scritto su questo argomento.
In seguito a tali segnalazioni ed in relazione al grave momento emergenziale che si sta vivendo, abbiamo quindi contattato la Asl, proprio per evitare il dito puntato a priori e capire cosa effettivamente stesse accadendo.
La situazione è stata dunque affrontata con la dottoressa Rossella De Santis, responsabile dell’Area distrettuale Marsica dei distretti sanitari di Base, alla quale è stata sottoposta la problematica in atto.
Cosicchè la stessa , ha comunicato che è stato indicato il nuovo medico in sostituzione provvisoria, motivo per cui i pazienti rimasti “nel limbo”, saranno ora assistiti dal dott. Alessio Belli che entrerà in servizio il prossimo giovedì 6 maggio 2021.
Lo stesso medico, riceverà i pazienti presso l’ambulatorio del Distretto Sanitario di Base di Carsoli in via Mazzini.