Carsoli – “Con queste parole e queste immagini mi unisco a quanto ricordato il giorno 25 riguardo all’inaugurazione del polo scolastico di Carsoli.” Così inizia una nota del Dirigente Scolastico prof.ssa Florenza MARANO sul tema dell’inaugurazione del Polo Scolastico di due anni fa, e così prosegue:
“Arrivammo nelle aule candide e spoglie alla fine di gennaio e di lì a poco dovemmo abbandonarle per rinchiuderci nelle case. Pian piano e con grande fatica si sta cercando di tornare alla normalità, tra quarantene, DAD, DDI, lezioni in presenza e distanziamenti.
In questi due anni non siamo rimasti comunque inerti in attesa dello scorrere degli eventi. La scuola è andata avanti, le aule hanno preso vita grazie agli studenti e ai loro docenti.
Quegli ambienti spogli ormai sono solo un ricordo, ora sono pieni di vita e di attrezzature tecnologiche acquistate mediante fondi ministeriali ed europei. I finanziamenti sono stati utilizzati anche per realizzare molti progetti, dai PON agli sportelli di supporto psicologico, dal comodato d’uso gratuito di notebook per la DAD al progetto biblioteca, fino ad arrivare alle convenzioni per la realizzazione di PCTO con enti pubblici e privati, oltre che per il tirocinio degli studenti universitari.
Molto è ancora da fare, ma siamo sulla buona strada.
Con l’occasione ricordo che gli uffici di segreteria sono a disposizione per chiarimenti sulle domande di iscrizione ai vari ordini di scuola che scadono il 28 gennaio 2022”