The news is by your side.

E’ Domenica delle Palme, Sante Messe a porte chiuse ma con i cuori aperti

Redazione – Quella del 5 Aprile 2020 è una delle giornate che entra nella storia. Una storia triste che si sta vivendo in tutto il mondo. Ed è quando siamo privati del nostro viver quotidiano che ci si rende conto di quello che normalmente avevamo a disposizione per vivere momenti di fede, per celebrare la Domenica delle Palme. Ed anche se oggi non è possibile fare processioni perchè non si può uscire, si può parimenti essere uniti a distanza, da un comune denominatore: credere, confidare, sperare che presto questa emergenza ci lasci e ci faccia tornare a vivere. Siamo a porte chiuse in casa, ma possiamo aprire il cuore ad una fratellanza, ad un senso di appartenenza, a valori sopiti e che possiamo e dobbiamo riscoprire come l’aiuto reciproco senza necessariamente dover avere qualcosa in cambio.

Don Roberto Cristofaro, questa mattina dalla piazza della Libertà come da tradizione ha proceduto a benedire i rami di ulivo. In piazza il Sindaco Velia Nazzarro e il presidente del Consiglio Lorenza Muzi che simbolicamente hanno raccolto il fascio delle palme benedette e trasportate in un corteo simbolico verso la Chiesa Parrocchiale.

Poi il parroco ha celebrato la Santa Messa ma a porte chiuse come disposto dalle vigenti normative per l’emergenza Covid 19.

Abbiamo trasmesso in diretta la benedizione, per chi vuole seguirla può cliccare sul link sottostante o visualizzare la nostra pagina facebook di Confinelive

Ai tantissimi nostri lettori auguriamo una Buona Domenica delle Palme.

 

Dalla Chiesa della Madonna del Carmine in Carsoli la benedizione delle Palme

Publiée par Confinelive sur Dimanche 5 avril 2020