È uscito il libro “Andrà tutto bene” (Il cuscino di Stelle): racconti, poesie, sogni e speranze durante la quarantena
“Andrà tutto bene” è stato il motto che per mesi ha riecheggiato sui balconi e le finestre italiane, che in qualche modo ha dato coraggio e forza ai nostri connazionali durante la difficile fase del “lockdown” a causa del COVID-19. Prendendo spunto da questa frase, l’associazione culturale abruzzese “il cuscino di stelle”, ha indetto una selezione Poetico-Letteraria che aveva come tema “Andrà tutto bene – Racconti, pensieri, poesie e sogni durante la quarantena”.
Con entusiasmo hanno preso parte a questa selezione oltre 500 autori (per un totale complessivo di circa 700 opere) provenienti da tutta Italia. La selezione era divisa nelle sezioni adulti e ragazzi. La giuria ha avuto un impegno arduo nell’individuare le opere meritevoli della pubblicazione nell’omonima antologia per via dell’elevata qualità di opere pervenute, al punto che ha spinto gli organizzatori a pubblicare un’ulteriore antologia che si intitolerà “Tutto andrà bene” (in fase di stampa).
Hanno contribuito a rendere ancor più speciale la realizzazione di questo libro le testimonianze fornite da alcune personalità provenienti dal mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. Tra costoro ricordiamo: Fabrizio Finamore, Federica Rinaudo, Giulia di Quilio, Ileana Salvador, Luigi Ferraiuolo e Paola Felice. Il ricavato della vendita di questi volumi verrà interamente devoluto all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.