Carsoli. “Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione”, questo l’avviso del Comune di Carsoli agli elettori.
Si rende noto che:
- gli elettori affetti da infermità, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali;
- gli elettori intrasportabili affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare il raggiungimento del seggio da parte degli elettori disabili (art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104)
sono ammessi al voto della predetta dimora.
Per esercitare il diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Comune di Carsoli, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, (ossia da martedì 21 aprile a lunedì 11 maggio 2015), una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo e un recapito telefonico. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L. in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009.
Per ulteriori informazioni, nonchè per il ritiro del modello di domanda di ammissione al voto domiciliare, è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune.