Rocca di Botte – Oltre a Carsoli, nella Piana del Cavaliere anche il comune di Rocca di Botte dovrà procedere alla elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale per fine legislatura.
840 abitanti, la realtà roccatana è caratterizzata da un bellissimo borgo antico e da una zona pianeggiante residenziale denominata “Casaletto”. Un posto particolarmente accogliente e ricco di cultura e di storia.
Il sindaco in carica Fernando Antonio Marzolini nel corso della sua intervista a ConfineLive Caffè, ha chiaramente lasciato intendere che l’amministrazione intenda proseguire il suo cammino nella realizzazione degli obiettivi programmatici già iniziati, e quindi al momento potremmo dare per certa la sua ricandidatura. Ma ci sono ovviamente anche altri movimenti che potrebbero dare vita ad una o più liste ma ancora su questo fronte non vi è nulla di certo e/o di ufficiale. Quindi il condizionale è d’obbligo anche se spuntano i nomi di Mauro Maialetti e di Elvino Marzolini come possibili candidati sindaco in altrettante liste. Ma solo con l’avvicinarsi della scadenza elettorale, il quadro potrà essere maggiormente definito.