Carsoli Elezioni 2020
BENIAMINO ADDUCI COLLE è candidato alla lista n. 1 “Unione Civica per Carsoli” candidato sindaco dott. Domenico D’Antonio
«Sono Beniamino Adduci Colle, nato a Borgorose il 31 marzo 1955 e residente a Carsoli dal 1984 come dipendente della Cassa di Risparmio di Rieti – Agenzia Carsoli e attualmente in pensione.
Come tutti sanno non sono originario di Carsoli, ma dopo quarant’anni mi considero parte di questo paese. “Beniamino della banca”, così mi avete sempre chiamato tutti e in quel luogo avete apprezzato la mia professionalità e il mio spirito di collaborazione.
Sono cresciuto con molti di voi e insieme siamo riusciti a completare progetti, abbiamo risolto problemi, e qualche volta anche sbagliato, ma sempre in buona fede.
Ho già esperienza all’interno del Comune di Carsoli: sono stato Presidente dell’ente gestore della Riserva Naturale delle Grotte di Pietrasecca nell’amministrazione 2008-2013 guidata da Mario Mazzetti. Ho svolto questo ruolo con dedizione, soddisfazione e grande impegno. Grazie a noi, dopo venti anni di chiusura, le Grotte di Pietrasecca hanno ricominciato a vivere come punto di interesse per il turismo: abbiamo riattivato una riserva naturale lasciata abbandonata a sé stessa, con la realizzazione di progetti e servizi che prima non c’erano , e oggi Pietrasecca fa parte dell’ente nazionale “Città delle Grotte”.
Ho scelto di partecipare a questa competizione elettorale perché vorrei fare ancora un pezzo di strada insieme a voi, vorrei dare ancora il mio contributo, per noi e per i nostri ragazzi.
Ho scelto questa lista perché credo vada premiata l’esperienza di chi la guida, perché chi sa guidare ha sempre tempo e prontezza per sterzare quando serve.
Occorre al paese una persona preparata con un solido bagaglio di esperienza e conoscenza e con il giusto amore per la sua terra. Siamo una squadra di volenterosi, e ognuno di noi, con il proprio settore di competenza e con le proprie conoscenze, può dare un contributo importato, e assieme al candidato sindaco vorremmo provare a riportare la nostra comunità nel giusto senso di marcia.
Il mio motto è collaborazione e coesione: coesione nel saper essere una squadra e collaborare tra noi, ma soprattutto con tutte le organizzazioni e strutture presenti sul territorio.
E’ per tutto ciò che vorrei dare il mio contributo, mettendo a disposizione la mia esperienza e cercare di realizzare insieme agli altri quanto previsto e illustrato nel progetto della nostra lista civica.
Vi chiedo allora di dare il voto alla lista Unione Civica per Carsoli – D’Antonio Sindaco – e dare la vostra preferenza scrivendo semplicemente “ADDUCI” sulla scheda elettorale, confermandomi la vostra fiducia per quanto mi conoscete o mi avete conosciuto in questi anni ».
Fu il precursore dello sviluppo della Riserva Naturale delle Grotte di Pietrasecca
Nella sua esperienza amministrativa Beniamino Adduci Colle maturata nel quinquennio 2008/2013, fu il fautore di una serie di iniziative dei quali benefici se ne apprezzano maggiormente oggi gli effetti.
Ebbe pertanto promuovere un’azione forte e sinergica propulsiva per una risorsa naturale che oggi più che mai costituire un fiore all’occhiello per l’intero territorio.
Con lungimiranza e spirito costruttivo seppe utilizzare gli strumenti amministrativi per avviare e avviare un iter burocratico giacente da diversi anni. Adduci Colle già da allora ebbe ad organizzare i primi corsi riservati a gruppi ed imprenditoria turistica e si occupò di tutta la fase di riordino e riavvio comprendendo l’esigenza di dover tutelare da una parte la riserva, ma dall’altra mettere in campo le varie iniziative finalizzate all’incremento del turismo.
Nella legislatura 2008-2013, l’argomento Grotte di Pietrasecca da sogno ebbe a diventare una realtà. Adduci Colle con una pianificazione finanziaria e con il ricevimento di finanziamenti regionali e con il savoir faire di un attento amministratore riuscì a completare un percorso destinato a crescere in maniera costante e coordinata.
MESSAGGIO POST ELEZIONI DEL CANDIDATO CONSIGLIERE BENIAMINO ADDUCI COLLE
Carissimi cittadini di Carsoli,
voglio ringraziarvi tutti uno ad uno per i 101 voti di fiducia e sostegno accordatami. Per me che non sono di Carsoli, che non ho radici di famiglia, che non ho dietro protettori o responsabili di partito considero questo numero immensamente grande. Grazie per le vostre esternazioni di affetto che in questi giorni di campagna elettorale mi avete riservato personalmente. Auguro buona fortuna a voi e alle vostre famiglie. Per quanto mi riguarda penso di fermarmi qui. Con l’occasione ringrazio la mia famiglia che mi ha sostenuto in un breve momento di sconforto quando sono stato abbandonato al mio destino dal partito di provenienza.
Un abbraccio a Voi tutti,
con affetto Beniamino (quello della banca).
Carsoli, 23 settembre 2020