Elezioni a Carsoli, D’Antonio apre il confronto con i giovani in diretta social
Appuntamento domenica 6 settembre alle ore 21.30
Carsoli – Il candidato sindaco della lista n. 1 Domenico D’Antonio apre il confronto con i giovani del Comune di Carsoli. Lo farà in diretta social questa sera domenica 6 settembre alle ore 21.30, dove risponderà alle domande che i ragazzi vorranno rivolgere durante la diretta, per approfondire alcune importanti questioni e progetti che riguardano il futuro del nostro territorio.
Alcuni punti del programma della lista n. 1 “Unione civica per Carsoli” sono esplicitamente rivolti a loro, ai giovani: nelle proposte del candidato sindaco sono presenti idee innovative per offrire maggiori opportunità alle giovani generazioni, con posti di lavoro e strutture moderne dedicate allo sport, alla cultura e alla socialità.
Con la diretta web che si terrà domenica 6 settembre alle ore 21:30, il candidato sindaco D’Antonio intende però andare oltre il programma e interagire direttamente con i ragazzi, con le domande e le richieste che gli verranno rivolte in diretta. D’Antonio si mette, dunque, in ascolto e a disposizione in un confronto in diretta per conoscere le istanze e le esigenze dei giovani e trovare risposte e soluzioni.
Nel programma sono molte le proposte che puntano sui ragazzi e molti i progetti da mettere in atto, come la necessità di creare uno Sportello per i giovani, un punto d’ascolto dove trovare non solo indicazioni ma anche soluzioni concrete che non lascino i ragazzi abbandonati al loro destino ma li rendano consapevoli e propositivi verso un futuro all’interno del proprio territorio.
Alcuni punti che verranno toccati nella diretta social riguardano il lavoro, il sociale, la cultura, per non lasciare i giovani abbandonati alla noia e all’incertezza. “Bisogna trovare uno luogo di aggregazione culturale – afferma D’Antonio – uno spazio dedicato al teatro, alla musica, al cineforum e all’arte in ogni sua forma, uno spazio cioè che consenta ai giovani di esprimersi, confrontarsi e stare insieme, dando loro degli strumenti nuovi, delle nuove possibilità e prospettive”.
Stare insieme è fondamentale per crescere, ma al primo posto c’è il lavoro. “Bisogna creare un tavolo di confronto programmatico – continua il candidato sindaco della lista n. 1 – che abbia una logica di analisi e fattibilità delle risorse del territorio e offrire ai nostri giovani delle nuove opportunità lavorative. Occorre partire da una banca dati istituzionale e trasparente, che sottoponga una sorta di ricognizione delle risorse giovanili. La crisi che stiamo attraversando a causa dell’emergenza sanitaria sta determinando una continua perdita di occupazione, ma ciò non deve essere una giustificazione per lasciare i ragazzi abbandonati al proprio destino, ma al contrario va sfruttato questo momento per individuare e analizzare la fattibilità di un incremento dell’area industriale, in collaborazione con la Piana del Cavaliere, per dare lavoro ai giovani. Sono loro la vera risorsa e il futuro del nostro paese”.
L’appuntamento per la diretta è domenica 6 settembre alle ore 21:30 con il candidato sindaco di “Unione Civica per Carsoli” Domenico D’Antonio, per ascoltare tutte le proposte e i progetti rivolti ai giovani. I ragazzi potranno interagire facendo delle domande di pubblica utilità sulla chat della diretta social che si potrà seguire sulla pagina facebook di “ConfineLive.