Carsoli. Le recenti elezioni comunali hanno sicuramente chiuso da una parte una vicenda critica che si era aperta con la crisi dell’Amministrazione D’Antonio, e nel contempo si è aperta ora una fase di riorganizzazione del percorso amministrativo. Il margine esiguo dei voti di differenza tra le due liste è stato sicuramente causa di amarezza per la squadra di D’Antonio. La lista Carsoli Domani ha vinto infatti per 19 voti su Futuro Certo. Ma le regole sono queste, e vanno rispettate ed accettate.
Domenico D’Antonio ha ringraziato gli elettori con uno specifico manifesto attestando la serenità di aver amministrato nell’esclusivo interesse dei cittadini durante il suo mandato durato 18 mesi e bruscamente interrotto dalle dimissioni ultra dimidium dei consiglieri comunali.
Alberto Prosperi, primo degli eletti di minoranza della lista Futuro Certo, ha voluto ringraziare attraverso la seguente nota:”Cari concittadini, la stima, la fiducia e l’affetto che anche questa volta mi avete dimostrato merita un grande ringraziamento. Per soli 19 voti la nostra lista non ce l’ha fatta ad essere maggioranza. Ho riportato 221 voti, tra i quali 130 di Poggio Cinolfo. Cio’ mi ha consentito di entrare come consigliere di minoranza nel comune di Carsoli. Il mio compito sarà quello di controllare e segnalare tutti gli atti amministrativi e far sì che il mio impegno e la mia collaborazione possa essere costruttiva nel rispetto degli altri. Continuerò ad essere come sempre a disposizione.”
Per il resto la squadra di Velia Nazzarro dopo la vittoria, ora sarà impegnata a predisporre la relazione di inizio mandato e alla nomina della nuova Giunta. Come è normale che sia su questo tema si è un pò scatenato il Totoassessori. Per la composizione della nuova giunta si dovrà tenere conto degli obblighi di legge che individuano in almeno la metà dei componenti dell’altro sesso. Un conteggio per il quale la figura del Sindaco non viene computato.