Carsoli – Dall’Assessore uscente Giuseppe Simeoni e candidato con la lista n. 2 Vivere Carsoli Nazzarro Sindaco riceviamo la seguente nota.
“Intendo replicare al “sapevate che” il consigliere di minoranza D’Antonio ha diffuso in questi giorni citandomi in causa. Sapete che per ben tre vote è venuto ad elemosinare la mia candidatura nelle sue liste?
La prima volta nel 2012 ed esattamente quando le spoglie di S. Berardo tornarono, con il mio profuso impegno e dopo 900 anni, a Colli di Monte Bove, evento che ancora oggi mi scalda il cuore. L’autentico galantuomo fiutò subito un possibile mio successo elettorale con la popolazione di Colli a seguito di un evento così importante e mai e per nessun motivo mi sarei potuto approfittare della favorevole situazione, mescolando fede con impegno politico e nell’insinuarne tra la mia gente il solo sospetto.
Chiunque altro al mio posto avrebbe approfittato della popolarità legata al Santo approfittando del consenso. Poi ci furono elezioni ed egli vinse ma con un mandato breve dopo 18 mesi venne infatti sfiduciato e mandato a casa con il comune commissariato.
Sapevate che non contento nel 2015 tornò alla carica offrendomi una candidatura durante una cena.
Sapevate che ….gli dissi di no e mi candidai con Velia Nazzarro che vinse e governò per il suo intero mandato.
Sapevate che… per anche per questa tornata elettorale 2020 mi ha inviato un suo fedelissimo per chiedere di nuovo la mia candidatura nella sua lista attuale, ancora una volta non trovò la mia disponibilità, perché? È perché mi ritengo una persona coerente e sono ricandidato con Vivere Carsoli con l’attuale sindaco Velia Nazzarro che sarà riconfermata sindaco della città di Carsoli e con le nuove forze in lista non potrà che fare ancora meglio.
Sapevate che… gli elettori che mi hanno votato conoscono Giuseppe Simeoni che non ha posti di lavoro da promettere, e quant’altro.
Non faccio parte di un mondo che non mi appartiene, semmai cerco di aiutare il prossimo come posso.
Sapevate che se sono assessore è solo da quattro mesi e grazie ai due assessori dimissionari, adesso suoi fedelissimi sostenitori e che per gli anni da consigliere non ho mai percepito nulla, rinunciando alle indennità.
Sapevate che… non è vero che non ho mai presidiato la Giunta come sostenuto?
Non permetto pertanto di gettare fango e discredito sulla mia onorata persona.
Sapevate che… la distanza di sicurezza per il Covid è di un metro? Lei mi faccia il favore di stare a due metri da me. Potrei continuare per ore ma il fango non è un mio meccanismo, spero di averle fatto un quadro esauriente della mia persona. Per una buona campagna elettorali usi altri mezzi convincenti per i suoi elettori corredati da …lealtà e onestà.”