Carsoli – “Prosegue da mesi il tentativo di attuare una sinergia strategica per il bene del territorio”. Con queste parole inizia una nota a firma del professore Marco Bernardini, che rivolge un appello pubblico in vista delle imminenti elezioni di settembre e che così prosegue: “c’è bisogno di un asse in linea di raccordo tra territorio e regione, che non costituisca una deviazione politica che potrebbe poi rivelarsi dannosa. Le elezioni non sono un gioco personale di simpatie e di alchimie, ma devono essere ricondotte ad un senso di responsabilità.
Serve oggi più che mai instaurare anche nuovi dialoghi facendo un reset delle divergenze scaturite nei mesi precedenti, noi siamo pronti a mettere le migliori risorse in campo caratterizzate da consenso popolare, preparazione e dedizione. Siamo dunque aperti a tutto campo a creare un tavolo per un progetto omogeneo e coeso e che sia basato sulla lungimiranza della politica.
Bisogna far prevalere la politica e non basarsi sulle poltrone, elemento del quale bisognerà tener conto rispettando le indicazioni degli elettori. La civicità benché opportuna, non deve essere però una maschera per coprire alchimie diametralmente opposte, e quindi ora più che mai tutto va ricondotto alla ragione.
Il nostro gruppo, auspica infine che possa prevalere un urgente buonsenso al fine di stabilire sin da subito i giusti presupposti di lavoro, estendendo, ove necessario, la partecipazione al tavolo a titolati esponenti di garanzia”.