FERENTINO – Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento elettorale e c’è particolare attenzione a Ferentino, un bel centro di oltre ventimila abitanti situato in provincia di Frosinone a circa 100 km a sud est di Roma. Tra giovani e qualificate candidature molti apprezzamenti sono rivolti a Marta Monoscalco, 32 anni con una bella laure a in marketing e comunicazione d’impresa e con una esperienza maturata in seno ad un importante studio di consulenza commerciale di Roma nel quartiere Monteverde (Studio Sarcc).
“Ho scelto di impegnarmi con il candidato sindaco Alfonso Musa – spiega la Monoscalco alla stampa – perchè è uno di noi. Oggi più che mai, infatti, la pubblica amministrazione va vissuta come un servizio, il sindaco è una figura di primus inter pares vicino alla gente e che sappia svolgere il suo ruolo con autorevolezza e con umiltà. Ferentino è la mia città, ed il mio impegno è improntanto a renderla sempre più bella, con azioni progettuali importanti. Il 14 e 15 maggio la parola passa agli elettori, i quali hanno la loro responsabilità nella scelta, che deve essere oculata e libera. Noi avvertiamo sin d’ora la fiducia dei cittadini, perchè il progetto ha solide basi e nel contempo è realista e tiene conto di una serie di criticità alle quali saranno fatte corrispondere adeguate proposte di soluzione. Avanti Ferentino dunque”.
Ferentino ha una storia antica e interessante. Era una città importante nell’antica Roma e conserva ancora molti resti dell’epoca romana, come il teatro e l’acquedotto. Durante il Medioevo, Ferentino divenne un importante centro religioso e fu sede di un vescovado.
Ferentino è una città moderna e vivace, con molte potenzialità da sviluppare e con una ricca vita culturale e molti eventi annuali. È famosa per la sua cucina, in particolare per i piatti a base di funghi, e per il vino prodotto nella zona circostante. La città è anche un punto di partenza ideale per esplorare le colline circostanti e le città storiche della regione del Lazio.