RIETI – Ha dimostrato di saper coniugare l’efficienza con la propositività, la crescita del territorio. Giuseppe Ricci nella presidenza della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia si è fortemente caratterizzato come uomo d’azione, del fare.
La sua candidatura nel consiglio comunale di Rieti che va ad elezioni il prossimo 12 giugno rappresenta dunque una opportunità.
“Il mio impegno – spiega a Confinelive – sarà quello di portare un metodo di lavoro al comune di Rieti, che ricordo è capoluogo di provincia solo sulla carta , vedi i progetti realizzati dal nostro ente come ad esempio la rete delle ciclovie che ha visto coinvolti 24 comuni 2 provincie e 2 regioni. Oppure il progetto sul turismo che ha messo insieme 46 comuni e 200 attività economiche ecc. mettere a sistema tutte le potenzialità del nostro territori fornendo servizi eccellenti a tutto il centro italia come ad esempio la realizzazione del nuovo ospedale e l’università la sapienza con la Tuscia che aprono a Rieti grazie al governo e la regione lazio. un nuovo sviluppo industriale sostenibile e la realizzazione di un parco unico della nostra provincia mettendo dentro anche il Terminillo, che ricordo è già sottoposto a vincoli , dove potrebbe vedere luce il nuovo sviluppo.”