Elezioni, Beniamino Adduci Colle: 10 idee per rilanciare Carsoli e creare nuove opportunità
Il candidato consigliere della lista n. 1 "Unione civica per Carsoli" traccia un quadro di idee da portare avanti nella prossima legislatura
Carsoli – Prosegue a ritmo serrato la campagna elettorale per le amministrative di Carsoli, e il candidato consigliere Beniamino Adduci Colle della lista n. 1 “Unione Civica per Carsoli” rende noti 10 punti chiave che caratterizzano le sue idee, e ben rispecchiano il programma elettorale, al fine di rilanciare Carsoli e il suo sviluppo:
“ Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni comunali. Ho preso questa decisione perché desidero mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze per raggiungere obiettivi d’interesse economico/sociale finalizzati a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.
Di seguito elenco in 10 punti chiave le mie idee, ben riportate anche nel nostro programma elettorale, che ritengo possano contribuire al rilancio della nostra comunità.
1°. Creazione di un gruppo di lavoro che con il coinvolgimento della rappresentanza delle industrie e delle attività commerciali e artigianali presenti sul territorio, possa analizzare le opportunità di finanziamento europee (soprattutto quelle imminenti del Recovery fund). Al fine di elaborare progetti a sostegno del nostro tessuto imprenditoriale e far crescere l’occupazione, facendosi carico di promuovere corsi di formazione professionale. Come ha detto Mario Draghi al meeting di Rimini i sussidi non saranno eterni, bisogna ridare dignità ai giovani.
2°. Costituzione di un tavolo di lavoro permanente fra tutte le associazioni di ogni tipo e categoria al fine di elaborare un progetto di crescita e sviluppo a favore dei giovani (che in questa città rappresenta una cospicua parte della popolazione e della quale ci si dimentica dopo la campagna elettorale) dal punto di vista sociale, scolastico, sportivo e lavorativo.
3°. Attivazione di un rapporto istituzionale costante con tutti gli istituti di credito presenti a Carsoli, per sensibilizzarli ed indurli ad essere partecipi, con strumenti finanziari dedicati alla crescita non solo economica, ma anche sociale attraverso prodotti e agevolazioni rivolti alle famiglie.
4°. Riduzione di tasse ed imposte mediante un alleggerimento del peso ricorrente delle rate di mutuo pagate dal Comune. Realizzabile attraverso una rinegoziazione del debito che possa avvenire al di fuori della Cassa Depositi e Prestiti, ai tassi applicati oggi, estremamente più vantaggiosi di quelli attualmente pagati dal nostro Comune.
5°. Grande attenzione dovrà essere posta alla situazione delle società partecipate (principalmente CAM). A tal proposito sarà ns impegno a ristabilire all’interno del Consorzio una situazione di parità di trattamento e di uguaglianza di tutti i comuni. Insomma non è possibile che ancora ci siano utenze senza contatori, che pagano un canone forfettario con disparità per chi paga invece a consumo.
6°. Mettere in comunicazione con il centro del paese le diverse realtà abitative zonali, quali Le Valli, Via degli Alpini, e Golfarolo con la realizzazione di infrastrutture di collegamento. Ridare decoro all’intero paese con manutenzione dei marciapiedi, strade interne e pulizia dei centri storici.
7°. Coinvolgimento di delegati politici e tecnici per verificare l’efficienza della viabilità (soprattutto periferica);
8°. Istituzione di un gruppo di lavoro focalizzato sulla situazione degli anziani, dei diversamente abili e di tutti coloro che necessitano di sostegno e assistenza, affinché si proceda all’attuazione concreta delle misure che garantiscono a tutti di vivere appieno la propria vita;
9°. Promozione di una collaborazione con tutti gli organi d’informazione locali affinché diano risalto alle eccellenze positive (culturali, economiche, sociali, umane) che caratterizzano le comunità della Piana del Cavaliere.
10°. Terminare i lavori del progetto Quality Abruzzo e dargli finalmente vita.
Sono certo che con il vostro supporto e con la vostra collaborazione potremo raggiungere gli obiettivi prefissati, oggi più che mai serve propositività, competenza e lungimiranza. Lo dobbiamo al nostro territorio sapendo scegliere bene a chi affidare il proprio futuro e quello delle generazioni a seguire”.
Per consultare il profilo del candidato cliccare qui