ROMA – Prosegue in grande stile la campagna elettorale di Giorgio Pacchiarotti sindaco di Jenne che corre per il consiglio regionale del Lazio nelle file di Forza Italia. Molti gli incontri che si susseguono in ogni ora del giorno in tutta la provincia di Roma. Al fianco di Pacchiarotti il ministro degli esteri Antonio Tajani che ha presenziato a diversi appuntamenti tutti molto partecipati e proficui in termini di consenso raccolto.
Particolare apprezzamento ha suscitato la proposta della “sanità di prossimità” esposta sia da parte del Ministro che di Giorgio Pacchiarotti che ha spiegato alla stampa: “intendiamo portare nella nostra regione modelli sanitari che effettivamente siano vicini ai cittadini, e la presenza del Ministro è garanzia di attuazione in uno stretto rapporto di collaborazione tra l’ente regionale ed il governo centrale. Sinergia che costituisce un valore aggiunto e fondamentale per fare poi effettivamente le cose. In particolare iservizi di prossimità sono il fulcro della “città dei quindici minuti”. Il cittadino deve incontrare le risposte ai propri bisogni entro un raggio di qualche chilometro da casa: questo vale anche e soprattutto per l’assistenza sanitaria. Case della salute, ospedali di comunità e farmacie multi-servizi diventano i nodi principali di presa in carico della salute dei cittadini. Il Pnnr in questo caso può dare molte risposte e stiamo già operando in tal senso con concretezza progettuale.
Oltre a questo – prosegue Pacchiarotti – l’attenzione è rivolta tutta a famiglie ed imprese sempre più gravate da continui aumenti e problemi. La legislazione regionale ha una sua autonomia, e pertanto intendiamo portare innovazione e snellimenti soprattutto nelle lunghissime liste di attesa aumentate a dismisura anche a causa del covid. La gente deve potersi curare con serenità”. Molti sono i settori toccati nell’incontro ed il discorso di Pacchiarotti è stato più volte interrotto ed applaudito.
Si parla di tavoli di lavoro sul tema occupazionale, la regione deve diventare sempre di più un perno fondamentale vicino ai cittadini, alle esigenze del quotidiano, e nel contempo garantire efficienza nella molteplicità dei servizi.
“Molto dobbiamo riservare come attenzione – ha spiegato Pacchiarotti – al settore dei trasporti, ai collegamenti con la nostra capitale romana verso le zone interne e della riviera laziale. Inoltre lavoriamo su ambiziosi progetti di sviluppo turistico che costituiscono un volano per la ripresa e l’economia”.
Tajani, ha espresso nel corso degli incontri il suo incondizionato sostegno in Forza Italia, dedicando a Pacchiarotti tutto il suo apprezzamento per aver già dimostrato come sindaco di Jenne di saper fare le cose in grande anche gestite in un borgo piccolo che è perla della Valle Aniene.
L’esperienza di Pacchiarotti, la voglia di fare, la passione per lo sviluppo è l’essenza di una campagna elettorale che ormai va a conclusione.