Elezioni, Velia Nazzarro presenta la lista n.2 Vivere Carsoli: “tante le cose fatte e quelle che ancora faremo”
Carsoli – Si è tenuto oggi alle 18.30 in Piazza della Libertà l’incontro del candidato sindaco Velia Nazzarro con i cittadini del paese, affiancata dai dodici aspiranti consiglieri, al fine di presentare ufficialmente il programma della lista n.2 “Vivere Carsoli”. La Nazzarro è sindaco uscente al suo primo mandato e con questa candidatura intende riproporre per la seconda volta il proprio impegno per il paese di Carsoli.
L’incontro si è svolto nel rispetto delle regole anti-Covid con un allestimento di sedute distanziate, microfono e casse per l’amplificazione audio. Con l’attenzione dei presenti, la candidata ha aperto il discorso ringraziando la squadra comunale uscente con la quale ha amministrato il paese nell’ultimo quinquennio. “Sono stati cinque anni importanti –ha dichiarato la Nazzarro- cinque anni non sempre semplici, in cui abbiamo dovuto affrontare grandi cose, in cui ci eravamo prefissati degli obiettivi. A conclusione di questi cinque anni il mio bilancio è comunque positivo”.
Sulle sedie preparate per il pubblico era presente una brochure con il riepilogo degli obiettivi raggiunti. In particolare sono stati citati la ricostruzione della scuola e la riapertura dello stadio comunale in erba sintetica, “luogo in cui i giovani possono ritrovarsi” ha affermato la sindaca evidenziando l’aspetto sociale dello sport. La riqualifica energetica e idrica, l’apertura dell’Isola Ecologica, l’apertura del distaccamento dei Vigili del Fuoco, sono stati alcuni degli altri punti su cui la candidata si è soffermata.
La Nazzarro è passata poi a spiegare il motivo che ha dato il nome alla nuova lista civica “Vivere Carsoli”, sottolineando con toni piuttosto energici l’importanza dell’abitare il territorio per conoscerne i punti forti e le debolezze, le criticità da risolvere, le persone nelle loro esigenze. Su questa linea sono stati presentati i dodici candidati consiglieri, ognuno riconosciuto nelle sue specificità da impiegare per il territorio: “abbiamo scelto questa strada con consapevolezza: prima la nostra comunità e poi tutto il resto, questo è quello che ho chiesto a loro e quello che dovremo fare”, ha spiegato la Nazzarro.
È passata infine a presentare il nuovo programma elettorale con i diversi obiettivi che lo compongono: dall’aspetto urbanistico e della viabilità, a quello dell’ambiente, del turismo, del lavoro e delle attività produttive locali. “La realtà di Carsoli è una realtà complessa e articolata dove si intrecciano le esigenze di diverse categorie, una realtà dal grande potenziale”, ha affermato la candidata sindaco della lista “Vivere Carsoli”. Ha spiegato anche come nel corso degli anni il programma “si arricchirà di ulteriori risultati da raggiungere”, e di come l’impegno alla guida del comune di Carsoli “sarà finalizzato al miglioramento e alla crescita della comunità intera, nessuno escluso”.