Elezioni a Vicovaro; il sindaco De Simone agli avversari: “auguri di una competizione sana e rispettosa”
Vicovaro – Il Sindaco in carica Fiorenzo De Simone, in seguito alla presentazione delle liste ha lanciato un messaggio agli avversari Guerrino Crielesi, Nello Crielesi e Mauro Scaccia con l’augurio di una competizione sana e rispettosa. “Questa mattina- ha detto De Simone – con la presentazione della Lista per le elezioni del prossimo 26 maggio si chiude una fase e se ne apre un’altra. Passano alla storia cinque anni faticosi ma straordinari durante i quali abbiamo cercato, nei limiti del possibile, di onorare gli impegni presi; lavorando sempre e comunque nell’interesse generale di tutti i cittadini.
Ai compagni di viaggio che hanno scelto di non partecipare al voto ma hanno condiviso con me gioie e dolori di una stagione davvero complicata, va la mia sincera gratitudine. In particolare voglio ringraziare Natascia Moltonii, che insieme a Giacomo Giardini è stata una delle colonne portanti della consiliatura che si chiude. Sono sicuro che le fatiche e i risultati di Natascia saranno un patrimonio importante dal quale ripartire.
Ai candidati (Giacomo Giardini, Luigina Bianchini, Serena D’Amora , Paolo Iannilli, Paolo Orfei, Paolo Passacantilli, Pietro Pomponi, Francesca Proietti Panatta, Simone Seb, Yuri Tuterti, Michele Tatti e Mariastella Ziantoni) per lo più giovani, che hanno deciso di provarci e affrontare con coraggio le sfide che abbiamo davanti, l’augurio che possano e sappiano servire l’Amministrazione Comunale con la stessa passione e lo stesso impegno dimostrati quotidianamente (non solo in campagna elettorale).
Serve confermare alla guida del Paese una proposta politica e programmatica credibile, forte ed autorevole, in grado di gettare le basi per una rinascita civica e morale di cui possa farsi protagonista una nuova generazione di donne e uomini pronti a scommettere sulle enormi potenzialità di una terra sorprendente come la nostra.
Come nel 2014, umiltà, disponibilità e rispetto devono restare le principali parole d’ordine attraverso le quali confermare una gestione del territorio più efficace e comunque condivisa.
Vicovaro ha bisogno di chi sa come funziona, conosce il territorio, i problemi in atto e le possibili soluzioni, affinché possa procedere in continuità con l’attuale mandato, con esperienza, competenza e stabilità. Qualità già presenti in una classe dirigente che ha saputo e saprà misurarsi, rinnovandosi, con lo “spirito del tempo”; evitando come nei cinque anni appena passati che la situazione possa precipitare e che le sorti della comunità possano finire nelle mani di funzionari o magistrati freddi e distanti.
In vista del voto,- ha concluso De Simone – davanti ad un quadro politico ed elettorale particolarmente frammentato, dove i tanti che si candidano alla guida della nostra comunità scommettono sullo scetticismo e la paura degli elettori, rivolgiamo ai cittadini, a tutti i cittadini, che continueremo a seguire fino all’ultimo giorno utile, un messaggio serio e rassicurante, di fiducia e speranza nel futuro”.