Emanuela Eboli inaugura il suo spazio espositivo a Carsoli tra passato e presente
Tradizione familiare di artigianato creativo unico nel suo genere nel centro storico
Carsoli – Venerdì 20 dicembre 2019 a partire dalle ore 16.00 “SpazioMio” inaugurerà la sua sede espositiva in via Valeria 10, Carsoli (AQ). Emanuela Eboli nelle sue opere raccoglie una lunga tradizione familiare di artigianato creativo, interpretando con grande naturalezza una sintesi tra passato e presente, a volte con un occhio divertito verso il futuro.
La sapiente scelta dei materiali, non di rado derivanti da un lavoro di recupero e riciclo, crea un
equilibrio di forme e colori che permette all’autrice di regalare agli oggetti una nuova identità senza mai tradire la loro originale natura. Una parte importante dell’attività di Emanuela è già da tempo rivolta al restauro di mobili antichi, e anche questi troveranno qui un giusto spazio espositivo. “
SpazioMio”, oltre tutto questo, diventerà occasionalmente un luogo dove poter ammirare opere di altri artisti, trasformandosi in una piccola e accogliente galleria.
Il primo evento espositivo, Ingegno e Poesia, sarà dedicato a suo padre, Ferdinando Eboli, che, traendo ispirazione da persone del luogo realmente esistite, ha creato una collezione di circa venti opere, interamente realizzate con materiali di recupero. Partendo dalla geniale semplicità di queste piccole creazioni, Emanuela intende intraprendere un viaggio in cui “SpazioMio” rappresenti un luogo dove la ricerca dell’armonia e della bellezza siano di casa. (Nadia Felli)
Le opere potranno essere apprezzate fino al 6 gennaio 2020
Dove trovare SpazioMio:
Nel centro storico di Carsoli, via Valeria poco più avanti della Gioielleria “Il Capitello” in piazza Corradino