Emergenza coronavirus: il comune di Castel Madama dona derrate alimentari alle associazioni per aiutare le famiglie in difficoltà
Castel Madama – Da giorni nel territorio comunale di Castel Madama tre associazioni di volontariato si sono unite e stanno svolgendo un lavoro esemplare di aiuto sociale. Il 27 aprile da parte di “Albero della Vita”, “Ready to Fly” e “Gruppo Sisto 1996” è stata protocollata in comune una richiesta d’aiuto al Sindaco per avere, se possibile, delle forniture di generi alimentari per far fronte alle tante richiese delle famiglie in difficoltà ecomomiche a causa dell’emergenza coronavirus. L’ Amministrazione Comunale, tramite un atto di giunta, ha così donato derrate alimentari in giacenza in comune alle associazioni, in modo da riuscire, anche tramite loro, ad arrivare a tutti i cittadini bisognosi di aiuto.
“Ragazzi, i cittadini vi hanno scelto, si fidano di voi, ed è un onore questo, vi ripaga di tutto il lavoro che state facendo”, così si legge in un post sulla pagina Facebook del Comune, in cui si sottolinea l’importanza dell’opera di volontariato messa in campo dalle tre associazioni impegnate nel sociale. “Non è facile chiedere aiuto, non è facile mettere da parte la propria dignità, eppure più di settanta nuclei familiari si sono rivolti a voi”.
Ad oggi le tre associazioni hanno consegnato circa 400 pacchi in 6 settimane. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla rete di solidarietà dei cittadini di Castel Madama, che stanno donando e continuano a donare presso i negozi che hanno aderito all’iniziativa della “spesa sospesa”, generi alimentari.