The news is by your side.

Emergenza in atto, l’appello del Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia “serve senso di comunità”

Subiaco – “Stanotte il Presidente dei Consiglio dei Ministri ha firmato un nuovo DPCM con misure ancora più restrittive rispetto le precedenti.

La situazione non va sottovalutata, ma affrontata con senso di responsabilità e determinazione.

Ciascuno di noi ha un grande compito: quello di evitare con i propri comportamenti, improntati al senso di responsabilità, il diffondersi del virus.

Se vogliamo superare questa fase così delicata è il momento di applicare, tutti, indistintamente, in modo puntuale le disposizioni emanate, attraverso i propri comportamenti individuali.

Non serve l’ansia, né l’eccessivo allarmismo, ma sana prudenza e comportamenti di buon senso per non generare potenziali rischi per noi e per la nostra comunità.

Sto provvedendo ad emanare un’ordinanza quadro che vada a definire, per il nostro contesto locale, in quali misure restrittive si esplicitano le restrizioni previste dal dpcm 4 marzo e dal dpcm 8 marzo.

La raccomandazioni comunque più importanti sono queste:
– evitiamo luoghi affollati;
– mettiamo in campo tutte le accortezze igieniche già rese note (lavaggio delle mani, mantenimento distanza di 1 m, evitare di toccare naso, bocca, occhi..);
– limitiamo gli spostamenti all’indispensabile.

Insieme, con intelligenza e senso civico, supereremo questo momento complesso. Nuovi aggiornamenti saranno prontamente comunicati. Lo ha comunicato il sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia