CARSOLI -In un’atmosfera carica di entusiasmo e spirito sportivo, è stato inaugurato il nuovo campetto di calcio a Carsoli in via della Pineta Nuova. Il sindaco Velia Nazzarro ha dato il calcio d’inizio alla partita inaugurale che ha visto sfidarsi due squadre composte da piccoli calciatori determinati ed appassionati coordinati dai loro mister.
“Il progetto spiega l’assessore allo sport Salvatore Callipo – è stato attuato con l’obiettivo di promuovere lo sport ed incrementare l’offerta pubblica, ed ora finalmente è diventato una realtà. . Il campetto, dotato delle più moderne attrezzature, è pronto ad accogliere i giovani talenti e a diventare il cuore pulsante delle attività sportive della comunità.”
L’inaugurazione ha attirato simpatizzanti delle squadre (Asd Le Sequoie e Asd Piana del Cavaliere. genitori, amici e sostenitori entusiasti. I giovani calciatori, con i loro volti radianti e gli occhi scintillanti di emozione, hanno dato il via a una nuova stagione di gioco e divertimento.
Il Sindaco Velia Nazzarro, visibilmente emozionato, unitamente agli assessori presenti, ha sottolineato l’importanza dello sport nella crescita dei giovani e nella costruzione di una comunità coesa. “Questo campetto non è solo un terreno di gioco, ma un luogo dove si formano amicizie, si imparano valori come il rispetto e la lealtà, e si coltiva la passione per lo sport”.
Le due squadre che si sono sfidate in questa prima partita hanno mostrato talento, impegno e spirito di squadra. Il pubblico, incitando e applaudendo, ha reso l’atmosfera ancor più coinvolgente.
Il campetto di calcio diventerà presto il centro di numerosi eventi e tornei, contribuendo a consolidare la passione per lo sport nella comunità locale. L’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, ha già in programma una serie di iniziative per coinvolgere i giovani e promuovere uno stile di vita attivo e sano.
“Carsoli guarda al futuro con fiducia, – ha proseguito il sindaco – consapevole che lo sport è uno strumento potente per la crescita e lo sviluppo della comunità”.