Emozione a Jenne per l’apertura della Comunità alloggio per anziani, il sindaco: “si accende una luce e si apre un portone”
JENNE – In un clima di grande emozione ed affetto si è svolta ieri una sobria cerimonia di apertura de “La Resilienza”, nuova comunità alloggio per anziani intitolata alla memoria di Alessandra Flamini.
Presente tutto lo staff di operatori, dirigenti e medici della struttura, i nuovi ospiti che da ieri sera hanno iniziato il loro cammino nella comunità jennese. Il parroco di Jenne ha impartito la benedizione in forma speciale nella struttura, e poi il sindaco Giorgio Pacchiarotti, con emozione ha espresso importanti concetti sul ruolo di questa nuova struttura voluta e pensata in tutti i suoi dettagli dalle sue amministrazioni che si sono susseguite. “Si accende una luce e si apre un portone”, con queste parole ha sorpreso i partecipanti, esprimendo tutta la disponibilità dell’amministrazione a sostenere la gestione della struttura affidata a “La Resilienza”, operatori particolarmente accreditati nel settore dell’assistenza per la terza età. Il primo cittadino ha rivolto un caloroso e sentito benvenuto, agli ospiti, che ora diventano parte integrante della comunità. “Saremo al vostro fianco, vi verremo a trovare, qui dovete stare bene e ci accerteremo che ciò si verifichi puntualmente”.
Presente anche il vice sindaco Cristiano Lauri, il segretario comunale, nonchè altri amministratori del comune.
Momento toccante quando il sindaco ha consegnato a Matilde, la madre della compianta Alessandra Flamini, una pergamena relativa alla intitolazione della struttura di riposo. Ed il dottore Paolo Galimberti nel suo intervento ha tracciato il modus operandi assistenziale per gli ospiti della casa di riposo che saranno seguiti costantemente in loco.
Soddisfazione di tutti, al termine delle allocuzioni ufficiali ci si è ritrovati in convivialità ed amicizia per dare il benvenuto piu’ sentito alla comunità Alloggio per Anziani.
Il comune di Jenne ha predisposto anche una deliberazione di sostegno per il contributo alle quote dei non residenti secondo determinati parametri
al link: delibera compartecipazione soggiorno casa riposo jenne