RIOFREDDO – Si è svolto a Riofreddo un evento celebrativo in memoria del compianto ed amato Luca Verzulli. Un bel concerto musicale organizzato dai suoi amici, conoscenti ed i tanti allievi molti dei quali provenienti da Subiaco.
Ha lasciato il segno dunque questo carismatico personaggio che con il suo garbo ha saputo dispensare amicizia, e tanta cultura.
Lo ricorda così il Museo delle Culture Villa Garibaldi:
” Luca Verzulli era un musicista, professore, ricercatore, fotografo di Riofreddo che ha contribuito in maniera significativa alla cultura locale attraverso articoli e fotografie non solo sul paese di Riofreddo, bensì su gran parte della Valle dell’Aniene.
È scomparso a causa del Covid nel 2020 e da due anni in questo periodo al Museo si organizza un concerto con tutti i suoi amici e conoscenti,per onorarlo e ricordarlo dignitosamente, dopodiché si è tenuto un rinfresco nel parco, con musica di stampo irlandese. Si può dire che Luca era un vero e proprio intellettuale, sapeva cogliere momenti e situazioni che nessun altro percepiva. E proprio oggi, avrebbe compiuto gli anni.
Ogni anno il Museo organizza al meglio questo evento, cercando di farlo coincidere con il suo compleanno, ma dipende ovviamente dal calendario (cerchiamo sempre di fare o sabato o domenica) e quest’anno è capitato un giorno prima, quindi possiamo essere soddisfatti”