Si è svolta in un clima di grande emozione l’inaugurazione del nuovo campo sportivo polivalente a Tufo di Carsoli dedicato alla memoria di Eligio Ferrari, vice presidente del Comitato della Croce Rossa di Carsoli e personaggio amato dall’intera comunità, scomparso lo scorso anno. Alla cerimonia hanno presenziato il Sindaco Velia Nazzarro, l’ass.Simone di Natale, l’Amministrazione Comunale di Carsoli, il Sindaco di Oricola Antonio Paraninfi e la Croce Rossa di Carsoli che con il taglio del nastro hanno dato inizio alla commemorazione.
” I lavori di ristrutturazione ed adeguamento normativo sono stati finalmente ultimati. Dopo tanto impegno siamo contenti, soddisfatti ed onorati di poter inaugurare il nuovo campo sportivo- ha affermato il primo cittadino Velia Nazzarro . E’ un grande traguardo che segna la crescita sociale del nostro territorio, una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della collettività. Nonostante la pioggia, siamo qui oggi riuniti per celebrare e commemorare il nostro caro Eligietto, l’amico di tutti, persona generosa ed altruista che da sempre si è dedicata ed impegnata per il bene dell’intera comunità. Essere qui per me e per tutta l’ amministrazione è motivo di immenso orgoglio. E conclude – la realizzazione del campo sportivo polivalente è stata frutto di lavoro, fatica e dedizione. Il mio invito è rivolto anche ai giovani ragazzi, abbiatene cura e custodite sempre nei vostri cuori il ricordo di Eligio, un grande uomo nonché esempio per tutti noi.
Dopo le parole del Sindaco, lo svelamento della targa ha riunito la platea in un momento di preghiera e di silenzio, accompagnato dall’emozionante Inno di Mameli.
” Eligio ha saputo voler bene e farsi volere bene e questa targa lo ricorderà per sempre. Come cittadino di Tufo – afferma l’ass.Simone di Natale – non posso che esprimere tutta la mia gratitudine ad un volontario che ha speso gran parte della sua vita operando in azioni di solidarietà. La pioggia non ci ha permesso di inaugurare il campo con la prima Partita del Cuore ma sono sicuro che i ragazzi sapranno rimediare al più presto e divertirsi insieme, coniugando sport e solidarietà.
Infine la Famiglia Ferrari ha espresso ringraziamenti a tutta l’amministrazione Comunale per la realizzazione di questo importante progetto.
Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta.