SUBIACO – Terminato a Bruxelles, presso la Sede del Parlamento Europeo, il Convegno dal titolo “Ex aequo, lo sport un diritto di tutti in Italia e in Europa” presentato dal vice direttore di Rai Sport Marco Lollobrigida.
Lo sport trascina la Città di Subiaco ai vertici d’Europa, e si! proprio cosi da anni il territorio sublacense è culla dello sport e del talento, le potenzialità sono molte e un’occasione così importante potrebbe far fiorire nuovi progetti ed opportunità. A rappresentarla il Vice Sindaco Emanuele Rocchi, il Presidente del Consiglio con delega allo sport Ludovica Foppoli ed il Consigliere nella veste di Capogruppo Francesco Basso.
Presenti quali simbolo di alcune delle numerose eccellenze sportive della Città l’Ass. Canoanium Club Subiaco con Daniele Mariano, il TSN di Subiaco con Angelo Sbaraglia, la SSD Sublacensis con Daniele Civitella, il Gruppo Sciatori Subiaco con Camilla Cignitti e la Winter Sport Club con Alberto Tognetti.
Questo è un evento da festeggiare, per la prima volta nella storia di Subiaco lo Sport prende così importanza, tanto da arrivare a Bruxelles. Gli investimenti fatti finora hanno gettato le basi per un buon raccolto, dacché si è capita dopo tanto tempo l’importanza dello sport come non solo benessere psicofisico, ma come sviluppo di una città smart, green, moderna, che é in salute, che dona speranza ai giovani e abbatte il tasso della criminalità.
Il Vice Sindaco Emanuele Rocchi, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città di Subiaco, ha fatto dono al Presidente Metsola di una pregiata copia della Regola di San Benedetto, custode della millenaria saggezza del Santo e di quella struttura organizzativa sulla quale si fonda l’essenza della Città e dell’intera Europa di cui è Santo Patrono.