Gerano – “Una bella giornata quella di ieri in cui la nostra Comunità ha ringraziato don Giovanni per i tanti anni di servizio pastorale e dato il benvenuto a don Fabrizio come nuovo Amministratore Parrocchiale.” Con queste parole il sindaco Danilo Felici ha commentato l’avvicendamento pastorale disposto dal Vescovo di Tivoli.
“Sono stati momenti di forte emozione – ha detto il primo cittadino – che però hanno sottolineato come Gerano veda nella parrocchia un punto di riferimento imprescindibile.
Sono cambiate tante cose negli ultimi mesi, tante Associazioni sono ripartite, altre sono rinate. È un momento positivo che dobbiamo cogliere per dare nuova linfa al nostro paese.
Il motore delle piccole comunità sono i cittadini che hanno un solo modo per tenere viva Gerano: vivendola.
Vivendola nelle attività, nelle feste, nei momenti di aggregazione, nelle difficoltà.
L’arrivo di un sacerdote giovane possa essere di sprone per tutti, specialmente per i più giovani, certamente per un rinnovato cammino di fede ma anche per assaporare nuovamente la bellezza di godere ogni istante della vita geranese.
Grazie alle Confraternite e a tutte le Associazioni che nei diversi modi hanno partecipato e collaborato in questa giornata così bella e importante, al Vescovo per la vicinanza e le belle parole di sprone e alle varie Autorità intervenute.
Grazie, infine, al Sindaco di CerretoLaziale Gina Panci, per la presenza. La vicinanza fisica dei nostri paesi si trasformi sempre più in una collaborazione fattiva e continuativa che possa superare steccati e campanilismi che non hanno ragione di esistere. Questo per il bene delle singole realtà e per il futuro delle nuove generazioni.”