ANTICOLI CORRADO – Grande successo il concerto della pianista Natalia Colantoni dedicato al compianto Ennio Morricone. Le indimenticabili melodie del Maestro hanno risuonato nella bella e suggestiva cornice della Chiesa di S. Pietro in Anticoli, emozionando il numeroso pubblico presente.
La bravura della giovane musicista e la raffinata esecuzione del programma hanno incantato il pubblico, che non poteva che ringraziarla con calorosi applausi ed una meritatissima standing ovation.
NATALIA COLANTONI: Inizia la formazione in Pianoforte ai corsi Preaccademici del
Conservatorio S. Cecilia di Roma con il M° Catalina Diaconu.
Si laurea in Pianoforte presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara sotto la guida del M° Nicola Calabrese.
Attualmente è laureanda al Biennio Accademico di secondo livello presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma nella classe del M°
Roberto Galletto.
Vanta riconoscimenti in vari concorsi di esecuzione pianistica tra cui: 2° premio al VII Concorso Musicale Nazionale “Città di Campagnano”; 3° premio al X Concorso Pianistico internazionale
“‘Mozart” di Frascati; 2° premio al III International Piano
Competition “In Memoriam Pietro Iadeluca” di Oricola; 1° premio assoluto al XVIII Concorso Internazionale “Paolo Barrasso” di Caramanico Terme; 1° premio al secondo concorso Nazionale “Ortona città d’Arte”; 2° premio al Concorso Internazionale”‘Anxur” di Terracina.