SUBIACO – La Città si è aggiudicata il titolo di “Città che legge” per il biennio 2020/2021, insieme ad altre 300 città italiane con popolazione compresa tra i 5.000 e 15.000 abitanti.
Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con ANCI, con tale riconoscimento intende promuovere e valorizzare l’Amministrazione comunale che dimostra impegno nello svolgimento di politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Attraverso la qualifica di “Città che legge”, infatti, viene sostenuta la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Per ottenere la qualifica di “Città che legge” 2020-2021, il Comune di Subiaco ha presentato istanza al Centro per il libro e la lettura, impegnandosi a proseguire il suo impegno nella promozione della lettura attraverso la collaborazione con enti, istituti, associazioni e operatori di settore.
L’Amministrazione di Subiaco dimostra soddisfazione per il riconoscimento ottenuto, ancora una volta, soprattutto perché condiviso con le realtà istituzionali, associative e commerciali che sul territorio perseguono e sviluppano la conoscenza letteraria, nelle sue varie e molteplici forme.