The news is by your side.

Ennesima tragedia della strada: muore centauro quarantenne sulla Ss.80

CAMPOTOSTO. Altra tragedia stradale sul territorio abruzzese, l’ennesima di un anno e di un estate particolarmente negative in tal senso.

Si è infatti verificato un grave incidente lungo la SS80, nei pressi del bivio per Campotosto nel pomeriggio di oggi. Il bilancio è grave e parla purtroppo di una vittima. Si tratterebbe di un  motociclista romano che era venuto a trascorrere una domenica tra le montagne della nostra regione.

Stando alle prime ricostruzioni la causa del sinistro dovrebbe  ricondursi all’attraversamento improvviso di un cane sulla carreggiata, il quale ha costretto il centauro ad una manovra estrema, che gli ha poi fatto perdere il controllo del proprio mezzo e quindi provocando di fatto la sua caduta dallo stesso.

Sul posto sono tempestivamente arrivati i soccorsi del 118, con l’ausilio di eliambulanza, per tentare disperatamente di rianimare l’uomo che però è  deceduto purtroppo sul colpo sostanzialmente.

Ovviamente traffico in tilt e lunghe code, specie  a causa delle operazioni di recupero del corpo della vittima, che è purtroppo scivolato in una zona particolarmente impervia. Ancora allo studio delle forze dell’ordine , anch’esse giunte sul posto pochi minuti dopo il fatto, in merito ad alcuni aspetti dell’incidente.